lunedì 1 novembre 2010

Il nostro punto di vista

Kenjitsu
Tai ji quan, Qi gong, Yoga, Kenjitsu, Specchi esseni, formazione manageriale, la Scuola di Formazione Anidra utilizza questi elementi per uno sviluppo globale ed armonico dell’individuo dal punto di vista fisico, emozionale e mentale. Un insegnamento che tiene conto della complessità della struttura umana e, attraverso l’utilizzo di discipline e saperi orientali ed occidentali, tende alla costruzione di una personalità dal sentimento stabile capace di realizzare gli obiettivi fondamentali nella vita di una persona.




Per approfondimenti

4 commenti:

  1. Faccio parte della Scuola Anidra da circa 9 anni. Sono felice del percorso che ho iniziato anche se spesso fatico a tenere dietro alla complessità della mia struttura... per ripetere alcune parole del mio Maestro di Arti marziali e non solo. Crescere, formare me stessa, diventare libera sono i miei obiettivi.
    Difficili da raggiungere, ma non impossibili. Consiglierei a tutti di seguire questa strada che porta alla felicità.

    RispondiElimina
  2. sto imparando a ridurre i comportamenti meccanici, riesco a riconoscere le componenti dei miei stati d'animo, a sfuggire almeno un po'alla meccanicità dei miei gesti, ad aumentare la consapevolezza. non sono parole astratte, è un percorso che modifica le persone dall'interno, libera se stessi dalle proprie catene e permette di accedere a un piano di vita più completo e cosciente, apre lo sguardo su una visuale più ampia, da respiro alla propria esistenza! incarna l'idea del cobra che si stacca dal suolo, dell'aquila che spicca il volo, della balena che si immerge negli oceani, è un percorso che pur sembrando individuale rafforza il contatto profondo con gli altri, la percezione dell'interconnessione!

    RispondiElimina
  3. Grazie alla sinergia fra le diverse discipline ed il lavoro di squadra che supporta continuamente quello personale, riusciamo a lasciarci condurre lungo questa strada, a volte spietata, a volte estatica ... sempre a tu per tu con i nostri limiti e le nostre potenzialità ...

    RispondiElimina
  4. Il contributo del Feng Shui
    I principi e i criteri che approfondiamo nella scuola vengono esplorati nelle varie discipline, tra queste applichiamo nel recupero del territorio al Centro Anidra l’arte del Feng Shui.
    • Siamo immersi in un campo di energia
    L’energia che proviene dall’universo interagisce con la salute, le emozioni, i pensieri, le decisioni, influenza i comportamenti che definiscono le nostre vite, in collegamento con la nostra “fortuna terrestre”.
    • Che cosa è il feng shui
    L’antica arte del Feng Shui ci insegna a comprendere il funzionamento dell’energia, del Qi. Attraverso un profondo sentire, favorisce il nostro collegamento alla Terra e al Cielo, recuperando la nostra qualità di Esseri umani “ricetrasmittenti” e co-creatori nella danza cosmica della vita.
    • A cosa ci serve
    Con l’arte del Feng Shui preserviamo il Qi trasportato dal vento prima che venga disperso, usiamo l’acqua per trattenerlo e attivarlo, per un nostro buon uso.
    L’ambiente esterno è parte di sé, lo spazio in cui abitiamo è in collegamento con lo spazio interiore. Con l’uso di forme, orientamenti, materiali, colori, entriamo ad arte in contatto con l’energia, realizziamo la migliore configurazione degli spazi per esprimere le potenzialità di ciascuno.

    RispondiElimina